Eventi

Universo festeggia da protagonista del mercato degli estintori i suoi primi 20 anni

Nella vita ogni traguardo in realtà è un punto di partenza per un nuovo percorso di crescita e questo vale anche per le aziende.”, inizia così il suo discorso Lorenzo Bosica all’incontro con i colleghi per festeggiare i 20 anni della Universo srl. Universo srl, una tra le 5 aziende protagoniste del mercato degli estintori in Italia e riconosciuta da tutti per la qualità e la capacità di innovare, festeggia il prestigioso traguardo e trova l’occasione per fare una riflessione su quelli che sono tappe intermedie che ne hanno segnato profondamente la sua evoluzione:
  • tramite il progetto PPG, la Universo ha dato certezza ai nostri clienti di un estintore con componenti di qualità italiana o europea e assemblati in Italia. Il progetto PPG prevede che ci sia la certificazione di un ente terzo (ICIM) per la produzione realizzata nel rispetto di un protocollo di regole;
  • Universo ha lanciato sul mercato le linee di Design. Dal 2012 Universo ha diversificato il mercato con 4 linee di estintore che incontrano le esigenze di design di uffici e ambiente aziendali di ogni tipo. Il lancio delle linee di design è stato anche un modo per dare nuova competitività ai nostri clienti;
  • Ha adottato dal 2005 e promosso sul mercato lo smaltimento a norma dei rifiuti da manutenzione, mettendo a disposizione una piattaforma di raccolta e regole certe di comportamento per i manutentori di fronte ad un importante tematica che ha risvolti morali e giuridici ben precisi.
  • Universo ha realizzato la 1° rete dei manutentori antincendio in Italia: Universo Gold. 32 aziende affiliate che hanno creato un nuovo standard di servizio e affermato il concetto di Figure Professionali Certificate.
Oggi in Universo si guarda al futuro con nuovi ambiziosi progetti che vedono nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale due driver importanti.